Soffri di Dermatite atopica?
La fototerapia elimina prurito, infiammazione e desquamazione.

Contattaci per una consulenza gratuita

Dermatite atopica dell’adulto

Cause e sintomi

La Dermatite atopica è un disordine cutaneo di tipo cronico che compare nel periodo neonatale o nell’infanzia, ma che può perdurare anche in età adulta. Si manifesta con prurito, eritemi, secchezza della pelle e desquamazione.

In quanto malattia cronica, la Dermatite atopica tende a ripresentarsi, alternando periodi di miglioramento a periodi in cui il disturbo si acutizza.

Dermatite atopica: come guarire?

Dermatite atopica occhi e palpebre: cura

Mentre i corticosteroidi topici, spesso usati nel trattamento della malattia, rischiano di far sviluppare allergie al cortisone con conseguenti ricadute peggiorative, la fototerapia è la tecnica d’elezione nel trattamento della Dermatite atopica.

Dermatite atopica, come curarla negli adulti

Fototerapia per Dermatite atopica

La fototerapia per il trattamento della Dermatite atopica consiste nell’esporre il corpo a una sorgente di luce che emette raggi ultravioletti UVB a banda stretta. I raggi UVB riproducono sulla pelle gli effetti benefici della luce solare favorendo la riduzione del prurito già dall’ottava esposizione. Le sedute successive stabilizzano i risultati permettendo una latenza positiva fino a dodici mesi.

I raggi UVB a banda stretta usati nella fototerapia si fermano allo strato delle cellule basali ed è sufficiente l’accortezza d’indossare occhialini di protezione o semplicemente chiudere gli occhi durante l’esposizione.

Il trattamento di fototerapia può essere quindi ripetuto e protratto nel tempo senza rischi né effetti collaterali, contrastando così la ricomparsa cronica della Dermatite atopica.

Per curare la Dermatite atopica non occorre necessariamente recarsi in centri specializzati, spesso comunque troppo lontani: si può fare fototerapia comodamente e in sicurezza a casa propria noleggiando l’attrezzatura a costi estremamente contenuti.

Scopri i vantaggi della fototerapia domiciliare e le nostre lampade per fototerapia interamente prodotte in Italia.

Soffri di Dermatite atopica?Contattaci per una consulenza gratuita.

Siamo specializzati nel trattamento della Vitiligine con la fototerapia e noleggiamo attrezzature professionali per la fototerapia domiciliare prodotte in Italia.








Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy

Preferisci un contatto telefonico?

Chiamaci dal lunedì al venerdì (h.9:00-18:00) ai numeri: 0171 487 008 oppure 348 265 2560.