Come curare la Disidrosi

La fototerapia UVB

Il trattamento della Disidrosi con fototerapia UVB a banda stretta regola la risposta immunitaria con un conseguente graduale affievolimento della reazione infiammatoria che porta alla remissione della patologia eliminandone gli spiacevoli sintomi: sudorazione, prurito, chiazze, vesciche ed escoriazione.

Puoi curare la Disidrosi facendo fototerapia comodamente a casa tua, in totale sicurezza, noleggiando l’attrezzatura professionale a costi estremamente contenuti.

Rimedi naturali per la Disidrosi

Alcuni noti rimedi naturali da applicare alle zone colpite da Disidrosi: 

  • impacchi d’acqua fredda, per ridurre il prurito
  • maniluvio e pediluvio con bicarbonato di sodio
  • gel all’aloe vera per favorire la cicatrizzazione

Rimedi come questi regalano un po’ di sollievo dal prurito, ma non risolvono il problema della Disidrosi, né prevengono da ulteriori ricadute.

Attenzione ai rimedi casalinghi: non solo non curano la Disidrosi, ma rischiano anche di far male alla salute. Meglio affidarsi ai dermatologi chiedendo espressamente della fototerapia.

Le cure farmacologiche

L’approccio farmacologico è poco efficace per la Disidrosi. I farmaci a base di corticosteroidi topici non curano la Disidrosi definitivamente perché non prevengono le ricadute e a lungo andare occorreranno dosi di cortisone sempre maggiori per ottenere effetti sempre più blandi.

Soffri di Disidrosi? Contattaci per una consulenza gratuita.

Siamo specializzati nel trattamento della Disidrosi con la fototerapia UVB e noleggiamo attrezzature professionali per la fototerapia domiciliare.








Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy

Preferisci un contatto telefonico?

Chiamaci dal lunedì al venerdì (h.9:00-18:00) ai numeri: 0171 487 008 oppure 348 265 2560.