La fototerapia UVB stimola i melanociti inattivi finché le aree colpite da Vitiligine tornano al normale incarnato.


Vitiligine, prima e dopo 4 mesi di fototerapia
La fototerapia UVB stimola i melanociti inattivi finché le aree colpite da Vitiligine tornano al normale incarnato.


Vitiligine, prima e dopo 4 mesi di fototerapia
Fototerapia UVB per la Vitiligine
Come funziona
Come per molte malattie della pelle, anche per la Vitiligine il sole è un rimedio importante. La fototerapia UVB per il trattamento della Vitiligine è all’avanguardia proprio perché ricrea le benefiche condizioni dell’irraggiamento solare.
Con una dose appropriata di raggi UVB 311nm somministrati sulla cute, la fototerapia stimola i melanociti inattivi finché le aree colpite tornano al normale incarnato.
Nel caso di Vitiligine evolutiva, quando le macchie si stanno ancora diffondendo ed espandendo, i raggi UVB a corpo intero riescono a bloccare la Vitiligine mediante il riequilibrio della risposta immunitaria. Se invece la Vitiligine è stabile, con la fototerapia si ottiene uno stimolo capace di ridurre le chiazze fino alla (a volte anche totale) ripigmentazione, che avviene partendo dalle parti alte e centrali del corpo per arrivare poi a quelle acrali.
Vitiligine e fototerapia domiciliare
Perché il trattamento abbia effetto sono necessarie più sedute, quindi la fototerapia si protrae per alcuni mesi: il protocollo più accreditato esige sedute a giorni alterni, pur di pochi minuti.
Ideale dunque poter fare fototerapia a casa propria, noleggiando l’attrezzatura professionale a costi estremamente contenuti. In questo modo non si è costretti ad organizzare la giornata in funzione della cura e a dipendere dagli orari dei centri specializzati, spesso comunque troppo lontani, mantengo la miglior costanza di trattamento e ottenendo dunque i migliori risultati possibili.
Hai la Vitiligine e vorresti provare la fototerapia? Contattaci per saperne di più!
Siamo specializzati nel trattamento della Vitiligine con la fototerapia UVB e noleggiamo attrezzature professionali per la fototerapia domiciliare.
Preferisci un contatto telefonico?
Chiamaci dal lunedì al venerdì (h.9:00-18:00) ai numeri: 0171 487 008 oppure 348 265 2560.