Cause e sintomi del Lichen Planus

Il Lichen Planus é una malattia mucocutanea di origine immunitaria che colpisce la pelle, e in particolare la cavità orale e i genitali esterni con lesioni cutanee di aspetto secco e crostoso caratterizzate da desquamazione e forte prurito.
Le cause del Lichen planus sono sconosciute, ma l’insorgere della malattia avviene spesso in situazioni di forte pressione emotiva prolungata.

Cura per Lichen planus

La Fototerapia UVB

Il trattamento di fototerapia per la cura del Lichen planus prevede esposizioni a giorni alterni durante le quali le aree colpite da Lichen sono irradiate con raggi UVB a banda stretta che riproducono sulla pelle l’effetto benefico della luce solare. La fototerapia UVB svolge un’azione di immunomodulazione che riduce gli eccessi e stabilizza l’attività del sistema immunitario.

Il prurito è sedato in circa venti giorni, subito seguito dalla riduzione delle manifestazioni cutanee tipiche del Lichen planus che si rimarginano, curate dalla fototerapia.

Soffri di Lichen planus? Contattaci per una consulenza gratuita.

Siamo specializzati nel trattamento del Lichen planus con la fototerapia UVB e noleggiamo attrezzature professionali per la fototerapia domiciliare.








Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy

Preferisci un contatto telefonico?

Chiamaci dal lunedì al venerdì (h.9:00-18:00) ai numeri: 0171 487 008 oppure 348 265 2560.