Soffri di Dermatite atopica?
La fototerapia elimina prurito e infiammazione.
Dermatite atopica genitali femminili
Cause e sintomi
La Dermatite atopica è un disordine cutaneo di tipo cronico che si manifesta sui genitali femminili causando prurito, eritemi, secchezza della pelle, desquamazione e crosticine.
In quanto malattia cronica, la Dermatite atopica tende a ripresentarsi, alternando periodi di miglioramento a periodi in cui il disturbo si acutizza.
Come curare la Dermatite atopica vulvare
Dermatite atopica genitali femminili: cura
Mentre i corticosteroidi topici rischiano di far sviluppare allergie al cortisone con conseguenti ricadute peggiorative, la fototerapia è la tecnica di elezione nel trattamento della Dermatite atopica vulvare.
Fototerapia per Dermatite atopica dei genitali femminili
La fototerapia per il trattamento della Dermatite atopica vulvare consiste nell’esporre la regione genitale femminile a una sorgente di luce che emette raggi ultravioletti UVB a banda stretta. I raggi UVB riproducono sulla pelle gli effetti benefici della luce solare favorendo la riduzione del prurito già dall’ottava esposizione. Le sedute successive stabilizzano i risultati permettendo una latenza positiva fino a dodici mesi.
Non ci sono rischi né effetti collaterali. Ciò permette di protrarre il trattamento di fototerapia nel lungo termine, contrastando così la ricomparsa cronica della Dermatite atopica.
Per curare la Dermatite atopica che colpisce i genitali non occorre necessariamente recarsi in centri specializzati, spesso comunque troppo lontani: si può fare fototerapia comodamente e in sicurezza a casa propria noleggiando l’attrezzatura a costi estremamente contenuti.
Scopri i vantaggi della fototerapia domiciliare e le nostre lampade per fototerapia interamente prodotte in Italia.
Soffri di Dermatite atopica vulvare?Contattaci per una consulenza gratuita.
Siamo specializzati nel trattamento della Vitiligine con la fototerapia e noleggiamo attrezzature professionali per la fototerapia domiciliare prodotte in Italia.
Preferisci un contatto telefonico?
Chiamaci dal lunedì al venerdì (h.9:00-18:00) ai numeri: 0171 487 008 oppure 348 265 2560.